Pellegrinaggio a piedi

Sabato 10 maggio la Sottosezione di Oria ha vissuto il 17° pellegrinaggio a piedi al Santuario di S. Cosimo alla Macchia. I volontari, i disabili e i pellegrini sono partiti alle 15.40 dal piazzale antistante il Convento di S. Antonio dei Frati Minori, in Manduria, e con l’ausilio degli scout adulti, della Protezione Civile di Manduria e della locale Polizia Municipale hanno percorso il tragitto che da tantissimi anni tanti pellegrini hanno battuto, provenienti da tutti i paesi vicini e finanche da Taranto. Durante il percorso si è pregato e si è invocata, tra le altre, la grazia della pace, di cui questa umanità sofferente ha tanto bisogno.
Alle 18 circa si è giunti al Santuario, dove, uniti ai disabili dell’Opera Bartolo Longo di Latiano, don Franco Galiano e il nuovo Assistente spirituale della Sottosezione, don Michele Elia, hanno concelebrato la S. Messa vespertina della IV domenica di Pasqua.
Al termine, con i flambeaux in processione ci si è disposti in cerchio intorno alla statua dell’Immacolata, al centro del cortile interno,  per l’atto di consacrazione a Maria. Dopo l’omaggio alla Madre celeste il solito momento di condivisione e di fraternità prima di rientrare ai propri paesi.

Lascia un commento

Unitalsi Pugliese: via Diomede Fresa, 4 - 70126 Bari - pugliese@unitalsi.it
Powered by WordPress | Designed by: WordPress Themes | Thanks to best wordpress themes, Find WordPress Themes and Themes Directory