La Puglia in Terra Santa

Lettera aperta di un pellegrino in Terra Santa.

Spett/le Presidenza,

Ho partecipato al pellegrinaggio indetto dall’Unitalsi Puglia insieme a mia moglie, mia figlia 25 anni ed altri amici di Terni.

Sento il dovere di esprimere i miei complimenti per l’organizzazione perfetta e la riuscita ancora migliore , malgrado il periodo molto critico vissuto.

Ci siamo sentiti sempre ben assistiti e seguiti nella più piccola necessità,.

Complimenti a Domenico che, con la Sua serenità ed oculatezza, controllava sempre tutto e , malgrado l’età di qualcuno, tutti abbiamo partecipato con entusiasmo ad ogni cambiamento di programma proposto.

Anche delle levataccie mattutine che poi eravamo tutti contenti di aver fatto per le cose in più visitate con comodo  e non previste.

Complimenti a Don Sabino che ha trovato sempre la chiesetta intima dove fare le N/s messe, le messe sono sempre state diverse, gradevoli da seguire e partecipate da tutti, compresa la via crucis completa.

Don Sabino è proprio il sacerdote che ci vorrebbe oggi per far piacere la fede. Beata la parrocchia o il vescovato che lo avrà.

Complimenti alle guide che riuscivano a raccontarci delle realtà e della storia in modo molto semplice e comprensibile e che ci facevano arrivare ai siti critici negli orari ove la fila era sempre poca e quindi con poche attese.

Soprattutto vorrei segnalare Giorge, cattolico cristiano di Nazaret che si è laureato in legge in Italia e che riusciva a farci sentire a casa, conoscendo bene le N/s usanze.

Ha arricchito le N/s conoscenze parlandoci della storia, delle culture,degli usi e costumi diversi , rispondendo a tutte le N/s domande e facendoci vivere anche le sensazioni dei cristiani cattolici in terra Santa.

Si è rivelato un profondo conoscitore della vita di Gesù, in tutte le sue sfumature.

Prima di iscrivermi pensavo che sarebbe stato un viaggio bello , religioso ma non così vario e gradevole come poi si è dimostrato.

Ringrazio anche la Presidenza dell’Unitalsi che ci ha assistito.

I due ragazzi di 25 e 26 anni, sono ritornati entusiasti e carichi di fede.

Auguro a tutti di fare un viaggio come il N/s.

Cordiali saluti.

Giovanni Belloni

 

P.S.: scusate , ma proprio è un esempio da seguire.

Un Commento a “La Puglia in Terra Santa”

  1. George Hitti ha detto:

    Ciao carissimo Giovanni, sono la guida vostra in Terra Santa George Hitti,ti ringrazio per i tuoi bellissimi parole,sono contento che siete cosi suddisfatti dal vostro pellegrinagio in Terra Santa a tutti i livelli e supratutto dalla guida.E un grande suddisfazione per me. I miei saluti alla tua moglie e alla tua figlia.

Lascia un commento

Unitalsi Pugliese: via Diomede Fresa, 4 - 70126 Bari - pugliese@unitalsi.it
Powered by WordPress | Designed by: WordPress Themes | Thanks to best wordpress themes, Find WordPress Themes and Themes Directory