999 Babbi Natale

999 Babbo Natale per l’Unitalsi Pugliese

In serata anche il concerto dell’Orchestra Mancina

L’iniziativa si svolgerà in Piazza della Repubblica a Trani 

 

L’Unitalsi Pugliese scende in Piazza per festeggiare il Natale con una iniziativa organizzata dalla presidenza regionale in collaborazione con le sottosezioni della Puglia con il patrocinio della Città di Trani e della Provincia B.A.T..

“999 Babbi Natale” è il nome della manifestazione che si svolgerà a Trani domani sabato 13 dicembre a partire dalle ore 17 in Piazza della Repubblica

In questa occasione l’Unitalsi presenterà i laboratori e le attività manuali-ricreative svolte nelle proprie sedi ad opera di volontari, bambini ed ammalati.

“Insieme a tutte le sottosezioni della Puglia vivremo una giornata all’insegna della “bellezza” spiega il presidente della sezione Pugliese dell’Unitalsi, Palma Guida “presenteremo i nostri laboratori, quelli che quotidianamente vedono impegnate le nostre sottosezioni ed i nostri volontari; l’Unitalsi è conosciuta per i Treni Bianchi, ma non è solo questo; anzi con questa iniziativa vogliamo far conoscere la “bellezza” che risiede nei piccoli gesti di tutti i giorni: e questa iniziativa vuole raggiungere proprio il cuore delle persone che decideranno di festeggiare insieme a noi il Natale che ormai è alle porte”. 

Alle 17 è prevista l’apertura ufficiale della manifestazione alla presenza di tutte le sottosezioni Pugliese. Circa 30 Gazebo riempiranno la Piazza colorata dai volontari dell’Unitalsi che per l’occasione indosseranno quella che è stata definita “la divisa della gioia” e si trasformeranno in centinaia di Babbi Natale.

Al centro della Piazza un maxischermo sul quale verranno proiettate le immagini delle attività dell’Unitalsi, dai Pellegrinaggi al servizio quotidiano verso i “più piccoli” in Italia e all’estero.

Oltre ai 999 Babbi Natale dell’Unitalsi, ce ne sarà uno vero alla guida di una slitta per la gioia dei bimbi.

Alle 19,30, nella stessa Piazza, il concerto dell’Orchestra Mancina che concluderà in “bellezza” una giornata di festa e di gioia.

Nati artisticamente nel 1997 in quel di Massafra (TA), i sei componenti guidati dalla voce eclettica di Antonio Tinelli hanno alle spalle collaborazioni di assoluto rilievo: da Paolo Belli ad Antonella Ruggiero, da Neffa a Kelly Joyce e molti altri. Il loro repertorio spazia attraverso la riproposizione in chiave prettamente ska e reggae di grandi successi italiani, da Mina a Luigi Tenco sino a Rino Gaetano, De Andrè e Loredana Bertè. Un viaggio senza soluzione di continuità e tutto da ballare, una grinta e una ‘pazzia’ artistica di fondo che, oltre a denotare la grande predisposizione artistica dei componenti, li rende fruibili a ogni tipologia di pubblico.

13 dic DEFINITIVO

Lascia un commento

Unitalsi Pugliese: via Diomede Fresa, 4 - 70126 Bari - pugliese@unitalsi.it
Powered by WordPress | Designed by: WordPress Themes | Thanks to best wordpress themes, Find WordPress Themes and Themes Directory