Raduno della sottosezione di Brindisi

Il Santuario dei SS. Medici di Ostuni ospiterà il raduno della sottosezione di Brindisi dell’Unitalsi. L’iniziativa rientra nella novena di preparazione alla festa dei SS. Medici in corso presso l’omonima chiesa guidata da Don Paolo Zofra che è anche assistente diocesano dell’Unitalsi.
Un appuntamento che si ripete ormai per il terzo anno consecutivo e che è diventato ormai un atteso momento di incontro per tutti i soci unitalsiani della sottosezione.
Il raduno è fissato sabato prossimo 20 settembre alle 18,30 per il Santo Rosario. Alle 19 la celebrazione di ringraziamento dopo il Pellegrinaggio a Lourdes che si è svolto dal 2 all’8 settembre con il Treno Bianco e con l’Aereo.
Durante il cammino è risuonato forte il “Non temere” che ha accompagnato tutti i pellegrinaggi dell’Unitalsi Pugliese. Pellegrini, ammalati e volontari hanno potuto ancora una volta sentire il miracolo della conversione, accompagnata dalla gioia del servizio e dell’incontro con Gesù.
Una occasione importante per i volontari, ammalati e pellegrini che hanno condiviso l’esperienza forte del pellegrinaggio, ma anche per chi, pur non avendo partecipato, segue la vita di una associazione che ormai da oltre 110 “Prende per mano chi ha bisogno”.
Al raduno prenderanno parte circa 200 persone guidate dal presidente di sottosezione, Donato Zigrino e provenienti dai gruppi Unitalsi di Brindisi, San Pietro Vernotico, Sandonaci, San Pancrazio, Latiano, San Vito dei Normanni, Locorotondo ed Ostuni.
Sarà l’occasione anche per parlare del prossimo pellegrinaggio dei Giovani in cammino che quest’anno di svolgerà a Lourdes dal 5 al 10 dicembre. Una esperienza unica per i giovanissimi che vogliono avvicinarsi all’associazione vivendo una esperienza di gioia e condivisione.
Gli interessati potranno rivolgersi presso le parrocchie della diocesi che nei prossimi giorni saranno pienamente coinvolte in questa iniziativa.IMG-20140918-WA0002

Lascia un commento

Unitalsi Pugliese: via Diomede Fresa, 4 - 70126 Bari - pugliese@unitalsi.it
Powered by WordPress | Designed by: WordPress Themes | Thanks to best wordpress themes, Find WordPress Themes and Themes Directory