Incontrare Maria tra preghiera, musica e teatro.

unnamedRecitare il Rosario con l’aiuto della musica, del teatro e della poesia. Questa la “missione” che si propone l’iniziativa”Ritroviamoci con Maria”.
La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione è organizzata dall’UNITALSI di Ostuni e si svolgerà domani lunedì 25 maggio alle 19,30 presso il “Riccardo Cafè”, noto louge Bar nel centro storico di Ostuni che ospita gratuitamente l’iniziativa.
“Ritroviamoci con Maria” consentirà a tutti di incontrare la Vergine non solo tramite il “classico” Rosario, ma anche con l’aiuto di musica, teatro e poesia. L’ Unitalsi ha come scopo principale della sua vita associativa quello di consentire a TUTTI di partecipare alle varie attività cittadine. All’iniziativa parteciperanno, quindi, anche persone con disabilità, più o meno grave, che grazie all’aiuto dei volontari supereranno le barriere del centro storico e parteciperanno all’evento.
Curioso, ma anche bello che questa iniziativa venga proposta in un luogo nel quale per il resto dell’anno si svolgono serate mondane, dedicate al divertimento.
Le poste del Rosario saranno alternate a momenti di riflessione. Come tradizione sarà il Coro dei Bambini della Scuola Elementare, “Giovanni XXIII” ad aprire la manifestazione con l’entusiasmo e la semplicità che solo il cuore dei bimbi sa fare. A seguire l’Ave Maria di Gounot proposta dal Coro Antonio Legrottaglie. In chiusura due momenti teatrali proposti dall’associazione Folletti e Folli e dal Laboratorio Teatrale Officina del Sole del Liceo Classico. Il laboratorio guidato da Alessandro Fiorella proporrà una riflessione sul Servizio di Rumi, uno dei più grandi mistici Persian oltre che dei brani dedicati agli angeli. L’ingresso è gratuito.
Per l’Unitalsi di Ostuni è un momento forte di condivisione al termine del mese di maggio, notoriamente dedicato alla Madonna, durante il quale una statua della Vergine di Lourdes ha visitato le case degli ammalati. Un percorso di avvicinamento al Pellegrinaggio a Lourdes in programma dal 5 all’11 settembre e per il quale sono già aperte le iscrizioni presso la sede dell’Unitalsi in via Luisa Sanfelice angolo Piazza Italia nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20. La nuova sede intitolata al dott. Olindo Guagliani è stata inaugurata il 20 febbraio scorso in occasione dei 10 anni di vita del gruppo Unitalsi di Ostuni.

Lascia un commento

Unitalsi Pugliese: via Diomede Fresa, 4 - 70126 Bari - pugliese@unitalsi.it
Powered by WordPress | Designed by: WordPress Themes | Thanks to best wordpress themes, Find WordPress Themes and Themes Directory