Il viaggio verso la solidarietà

Sono trascorsi quattro mesi dal 4 giugno, giorno in cui ha avuto inizio questo viaggio diretto alla “scoperta” e “riscoperta” di valori ed emozioni non vissute o dimenticate per i ritmi eccessivi, che caratterizzano la quotidianità, o per superficialità.
In questo momento di riflessione giungo alla consapevolezza di come il tempo stia scorrendo velocemente. Le ore, i giorni si susseguono rapidamente in seguito al mio vivere con gioia questo momento di amore. Ogni giorno che trascorro con i miei amici della casa famiglia mi accorgo di come quello che mi trasmettono, con la loro semplicità, abbia un valore inestimabile.
É trascorso un altro mese ricco di emozioni e di condivisione. Numerose le uscite e i laboratori di disegno, pittura, cineforum…….. Attività che consentono di entrare in contatto col mondo interiore degli amici della casa famiglia e di apprezzare la vita nelle sue molteplici sfumature.
Sono molto soddisfatta di aver intrapreso questo viaggio che con il trascorrere del tempo assume un senso ……………….il viaggio verso la solidarietà.

Carmela Dipilato – VSC – progetto casa famiglia – Barletta

Lascia un commento

Unitalsi Pugliese: via Diomede Fresa, 4 - 70126 Bari - pugliese@unitalsi.it
Powered by WordPress | Designed by: WordPress Themes | Thanks to best wordpress themes, Find WordPress Themes and Themes Directory