Animatori pellegrini – Assisi 2013

Corso di formazione  per Animatori di Pellegrinaggio – Assisi 18/20 gennaio 2013.

Carissimi,

dal tardo pomeriggio del 17 gennaio al pranzo del 20 gennaio p.v. si terrà in Assisi il corso di formazione per animatori di pellegrinaggio.

Il viaggio sarà effettuato in pullman con partenza da Brindisi (con salite da definire) la mattina del 17 gennaio, in modo da giungere ad Assisi nel tardo pomeriggio e rientrare nei luoghi di partenza la sera del 20 gennaio.

La partecipazione è riservata a coloro che hanno partecipato ai corsi  per gli animatori organizzati negli anni scorsi, purché costoro non abbiano poi rifiutato di svolgere il servizio di animatore  durante i nostri pellegrinaggi: è evidente, infatti, che non si tratta di partecipare ad una “bella esperienza” ad Assisi ma di vivere con responsabilità e verità un servizio e la preparazione per  svolgerlo al meglio.

Al corso possono anche partecipare coloro che, anche non avendo partecipato ai corsi degli scorsi anni, comunque si impegnano a svolgere il servizio della animazione nei pellegrinaggio 2013, sempre che a giudizio dei Presidenti di Sottosezione siano in grado di svolgere effettivamente questo servizio che richiede esperienza, capacità di comunicazione e pazienza.

Si raccomanda ai Presidenti di Sottosezione di far partecipare al corso esclusivamente persone effettivamente motivate e  decise a svolgere questo servizio importantissimo della animazione nei  nostri pellegrinaggio 2013: ormai è indispensabile proporre ai nostri pellegrini, soprattutto a chi viene per la prima volta, la presenza di animatori qualificati e  motivati.

La quota per i partecipanti che partono dalla nostra Sezione è stata fissata in euro 100 a persona, compresi il viaggio, l’assicurazione e la permanenza ad Assisi (dalla cena del 17 gennaio al pranzo del 20 gennaio; la quota non comprende le bevande ai pasti e quant’altro non espressamente citato innanzi); chi richiederà la camera singola dovrà versare anche un supplemento di 40 euro.

Si tratta di una quota comunque accessibile che la Sezione richiede a tutti i partecipanti di versare:  non è stato possibile abbassare ulteriormente la quota, secondo le indicazioni nazionali, perché la situazione economica della nostra Sezione – dopo lo sforzo notevolissimo fatto con gioia per consentire una maggiore partecipazione ai pellegrinaggi a  Lourdes del 2012 –  non ce lo permette.

Siamo chiamati tutti quindi a vivere un piccolo sacrificio con la consapevolezza di partecipare anche in questo modo alla vita e alle necessità della nostra Sezione.

Le iscrizione dovranno pervenire in Sezione entro il prossimo 10 dicembre, indicando anche la relativa sistemazione in camera.

Il programma dell’incontro verrà comunicato con una lettera successiva.

Fraternamente,

Il Vice-presidente di Sezione – Delegato alla Formazione
Antonio Diella

Lascia un commento

Unitalsi Pugliese: via Diomede Fresa, 4 - 70126 Bari - pugliese@unitalsi.it
Powered by WordPress | Designed by: WordPress Themes | Thanks to best wordpress themes, Find WordPress Themes and Themes Directory